Per ottenere risultati ottimali, i motori a combustione richiedono dell'aria di aspirazione pulita. Se inquinanti dell'aria, come fuliggine o polvere, entrano nella camera di combustione, le teste dei cilindri possono danneggiarsi, provocando un'usura precoce del motore. La funzione di parti elettroniche situate tra l'aspirazione e la camera di combustione può essere significativamente compromessa.
I Filtri aria MANN-FILTER sono la fine della strada per tutte le particelle di sporco. Non importa che si tratti di polvere, polline, sabbia, fuliggine o addirittura gocce d'acqua - grazie al più alto grado di separazione sporco ed elevata stabilità meccanica, i fltri aria MANN-FILTER filtrano anche le particelle più piccole fuori dall'aria di aspirazione. Ciò consente una
composizione ottimale del rapporto aria-carburante e assicura
prestazioni del motore ottimali.
Per garantire le prestazioni, i filtri aria devono essere controllati
regolarmente, poichè un filtro bloccato impedirà la fornitura dell'aria al motore. La possibile conseguenza di questo è: il carburante potrebbe non essere completamente bruciato e in parte eliminato senza essere utilizzato. Ecco un altro segno distintivo dei filtri aria MANN-FILTER:
l'elevata capacità di accumulo della polvere garantisce l'affidabilità durante l'intero intervallo di manutenzione.
|