La gamma di prodotti Synchro-Power® standard di Gates copre una moltitudine di applicazioni. Se il vostro processo richiede una esecuzione di cinghia che soddisfi esigenze applicative molto specifiche, Gates offre anche una serie di cinghie in poliuretano personalizzate. Queste cinghie in poliuretano personalizzate soddisfano i requisiti più impegnativi e gli stessi livelli qualitativi delle cinghie standard. Questa caratteristica le rende perfette per completare l’offerta di prodotti Synchro-Power® standard di Gates.
CINGHIE LINEARI (LONG LENGTH)
Le cinghie lineari forniscono il più alto livello di flessibilità per il trasporto sincrono e le applicazioni a posizionamento lineare. Vengono fornite con numerosi tipi di trefolo, resine PU e rivestimenti. Questa varietà di combinazioni di materiali garantisce un’ampia gamma di configurazioni possibili per l’applicazione. Una speciale categoria è la cinghia a guida automatica. Dispone di tutte le funzionalità di una normale cinghia in poliuretano, ma utilizza le guide per eliminare qualsiasi movimento laterale. Le cinghie lineari possono essere fornite con rotoli a metraggio o chiuse saldate. Si possono creare cinghie saldate chiuse di praticamente qualsiasi lunghezza, utilizzando un processo di saldatura termica che unisce tra di loro le estremità delle cinghie. I produttori autorizzati in tutta Europa sono stati incaricati di immagazzinare e saldare cinghie in poliuretano Gates su richiesta del cliente. Essi forniscono cinghie saldate chiuse con le specifiche richieste dal cliente, in poco tempo.
CINGHIE LARGHE
Gates produce cinghie in poliuretano larghe fino a 450 mm. Queste cinghie
sono appositamente studiate per le applicazioni di trasporto sincrone. Le cinghie larghe vengono utilizzate principalmente come cinghie trasportatrici di processo. Di solito le fasi relative ai processi o alla conversione di questo, si verificano sulla cinghia.
CINGHIE FLESSIBILI
Le cinghie flessibili vengono estruse fino a lunghezze personalizzate che vanno da circa 1,5 a 24 m. Sono realizzate in poliuretano termoplastico di alta qualità e hanno trefoli elicoidali che garantiscono resistenza elevata e capacità di trasmissione di potenza veramente senza fine.
Caratteristiche specifiche
Inoltre, Gates offre un’ampia gamma di modifiche delle cinghie e una gamma completa di possibilità strutturali secondarie: tutte le cinghie lineari, larghe, e flessibili possono venire fornite con supporti, profili e lavorazioni speciali, su richiesta. I progettisti di apparecchiature e gli integratori di sistemi contano sulla capacità di Gates di risolvere i problemi di progettazione più difficili.
RIVESTIMENTI
La maggior parte dei tipi di cinghia può essere modificata aggiungendo un
rivestimento per ottenere il coefficiente d’attrito desiderato, resistenza all’abrasione, o ammortizzazione. Sono disponibili oltre 20 rivestimenti diversi, che consentono di risolvere i requisiti applicativi più difficili, dal poliuretano su gomma alla schiuma, al PVC, ai supporti speciali.
PROFILI
Le cinghie lineari, larghe e flessibili possono essere personalizzate con profili saldati per soddisfare i requisiti specifici dell’applicazione per quanto riguarda tenuta, spinta, sollevamento o azionamento. Tali profili sono realizzati in poliuretano e diventano parte integrante della cinghia attraverso la termosaldatura. Possono essere stampati in praticamente qualsiasi forma, rendendo le cinghie profilate ideali per il montaggio, l’imballaggio, l’inserimento e altri requisiti di automazione. Gates offre oltre 2000 profili di stampi diversi.
LAVORAZIONE
Gates offre la combinazione di lavorazione principale e secondaria, che consente di ottenere qualsiasi potenziale risultato di design. Sia che si stiano molando bordi e superfici per tolleranze rigide, perforando e lavorando fori e alloggiamenti, o che si stia effettuando la lavorazione CNC di contorni tridimensionali, Gates può fornire una soluzione completa e precisa.
Per informazioni più dettagliate, contattare l’assistenza clienti Gates Mectrol GmbH o consultare il catalogo specifico dei prodotti (rif. E3/20166). |