Cinghie Poly-V
Le cinghie Poli-V sono prodotte per le trasmissioni ausiliarie di vetture, veicoli commerciali, veicoli industriali, bus. L’incremento del numero di accessori (climatizzazione, pompe servosterzo, alternatori, pompe acqua, pompe del vuoto, ecc) e le condizioni di funzionamento con temperature fino a 130° C, hanno reso indispensabile l’aggiornamento dei materiali e della tecnologia costruttiva.
Le cinghie Poli-V Dayco sono tutte in materiale EPDM (Etilene-Propilene- Diene- Monomeri) secondo gli ultimi standard richiesti dal settore Automotive e garantiscono resistenza, affidabilità, silenziosità e lunga durata di esercizio.
Le caratteristiche principali sono:
1. Flessibilità per un utilizzo su pulegge di piccolo diametro2. Dimensione per l’utilizzo di una sola cinghia per il comando di più organi ausiliari3. Trasmissione di potenza anche con il dorso delle cinghie, in particolare nel caso della “doppia rib”
4. Campo di temperatura di esercizio elevato per garantire maggior durata di vita
In linea con le richieste del settore Automotive Dayco ha sviluppato anche per l’Aftermarket le cinghie Poli- V di ultima generazione EPDM3 in grado di trasmettere un elevato carico di lavoro sui motori di ultima generazione mantenendo costante la durata del sistema.
Oltre ai sistemi di trasmissione tradizionali con cinghie Poli-V e tenditori, Dayco è presente sia in primo impianto che in Aftermarket con esecuzioni di cinghie Poli-V elastiche previste su alcuni motori a interasse fisso e sviluppo cinghia limitato. Queste cinghie non necessitano di sistemi di tensionamento esterno (tenditori).
L’installazione richiede utensili speciali che permettono di allungare e posizionare correttamente la cinghia sulle pulegge.
Disponibili per motori Fiat, Alfa, Peugeot, Citroen, Ford, Volvo. |